PROGETTAZIONE DI SOLUZIONI ABITATIVE

La Progettazione, cioè l'attività volta ad esprimere e a realizzare le necessità del cliente, è l'attività principale di studiomalaspina, questo sia nell'edilizia residenziale che nel terziario (uffici).

 

L'obiettivo di studiomalaspina consiste nell'interpretare le esigenze del Cliente al fine, successivamente di darne forma attraverso i seguenti passi:

 

 

  • Riunioni preliminari con il Cliente al fine di comprenderne le esigenze 
  • Esecuzione di sopralluoghi e redazione di un progetto di almeno tre soluzioni progettuali  da esporre al Cliente
  • A seguito dell'approvazione del Cliente di una sluzione definitiva, redazione di un progetto definitivo (Tavole e Descrizione Lavori.
  • Redazione di pratica comunale al fine di ottenere titolo abilitativo all'inizio dei lavori 

 

 Alla pagina PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI o cliccando sulla Foto sul menu' laterale potrete reperire maggiori informazioni sull'attività di cantiere svolta da studiomalaspina 

DAL PROGETTO AL CANTIERE

Terminata la fase progettuale, iniziamo a prepararci per l'attività di cantiere. Questa è la fase più delicata ed importante, dobbiamo creare il CAPITOLATO dei lavori, ovvero la Descrizione delle Opere, nella quale saranno dettagliati i materiali scelti dalla Committenza insieme al Tecnico Progettista , la descrizione dei cicli di lavorazione e di posa e le quantità di detti materiali.

 

In questa fase procederemo a creare tutta la documentazione di supporto al Cliente per cautelare il medesimo nel momento di assegnazione dell'incarico all'Impresa Appaltatrice.

 

 

Studiomalaspina in questa fase attualmente si occupa della:

 

 

  • Redazione della descrizione tecnica delle opere
  • Redazione della tabella di comparazione delle offerte pervenute
  • Redazione del Contratto di Appalto (ad assegnazione dell'appalto avvenuta)

 

 

 Alla pagina PROGETTAZIONE E DIREZIONE LAVORI o cliccando sulla Foto sul menu' laterale potrete reperire maggiori informazioni sull'attività di cantiere svolta da studiomalaspina 

ATTIVITA' TECNICO ESTIMATIVA

 

Questo Settore comprende tutta l'attività legata alla stima di Danni (perizie di parte in cause Civili), Beni mobili ed Immobili e Servizi (redazione di tabelle Millesimali Condominiali).

 

  • Redazione di Perizie Tecnico Estimative
  • Espletamento del Ruolo CTP
  • Redazione nuove tabelle Millesimali

 

 Alla pagina CONSULENZA PERITALE potrete reperire maggiori informazioni sull'attività Tecncico Estimativa fornita da studiomalaspina